Credo fortemente nei valori fondamentali come il rispetto per la natura, il pianeta, il tempo e le persone.
Il nostro brand abbraccia appieno la filosofia dello slow fashion, un invito a produrre meno, ma in modo consapevole e rispettoso, evitando sprechi e rifiuti. Vogliamo restituire valore all'artigianalità, un concetto che è stato lentamente messo da parte dalle logiche delle grandi produzioni, spesso delocalizzate a scapito della qualità e delle condizioni di lavoro.
Per le nostre creazioni, selezioniamo tessuti pregiati di in dead stock p utilizzando tessuti pregiati che altrimenti verrebbero sprecati dando loro nuova vita con la creazione dei nostri articoli in limited edition. Ogni articolo che realizziamo è prodotto su ordinazione, garantendo così quantità limitate ma una qualità e un'esclusività senza pari.
La nostra moda ha un’anima: dietro ogni pezzo ci sono persone, sogni, desideri, paure e progetti. Siamo orgogliosi di avvalerci di una filiera corta, completamente made in Italy, e di lavorare in modo sartoriale, lontano dalle logiche del fast fashion che produce più del necessario.
Con PetiteLuxe, sostenibilità e made to order si fondono per creare collezioni che rispondono davvero alle esigenze di chi entra in contatto con noi, valorizzando l’ascolto e l’attenzione per ogni cliente.